Alle porte di Asti, abiti vintage, dj set e Grignolitz

La sosta alla Tenuta Il Capitolo, nella quale è possibile ammirare la statua originale di San Secondo, Patrono di Asti, sarà anche l’occasione per un “tuffo” nel mondo vintage. Infatti, se amate lo shopping, in particolare di abiti vintage dagli anni '60 ai '90, e avete una spiccata sensibilità verso gli stili di vita sostenibili, qui avrete la possibilità di incontrare e scoprire “VINOKILO”, brand leader in Europa di abiti vintage fondato dal giovane tedesco Robin Balser, oggi nei 30 Under 30 di Forbes per aver creato dal nulla uno dei principali poli europei di moda sostenibile.

Vinokilo è una sorta di “pop up shop”, ovvero un evento che dura qualche giorno e durante il quale si possono trovare pezzi unici di abbigliamento, tra modelli vintage e diverse tipologie di abiti usati come giacche, cappotti, jeans e camicie, venduti a peso. Già, perché come suggerisce il nome, con VinoKilo acquistate abiti "al chilo", e non abiti qualunque, ma pezzi vintage e unici. Il brand ha viaggiato, negli ultimi cinque anni, in oltre dieci nazioni, con un iconico format multi esperienziale che supera i confini "dello shopping al chilo", all’insegna della condivisione e della consapevolezza sociale, e affermando un’alternativa concreta ed accessibile, educando e sensibilizzando ad uno stile di vita più sostenibile il maggior numero possibile di persone; coinvolgendo soprattutto le nuove generazioni con format in grado di informare, intrattenere e creare valore esperienziale per promuovere un lifestyle consapevole ed in linea con le esigenze ambientali e sociali della contemporaneità.  

Questa bella opportunità offerta dalla residenza millenaria situata alle porte di Asti, sarà accompagnata anche da degustazioni di piatti e vini monferrini - qui l’anno scorso diedero vita al GRIGNOLITZ, originale cocktail nato con lo scopo di promuovere sia il Grignolino che lo Spumante del Monferrato, e sarà allietata dalla musica del Dj di musica elettronica Andrea Calandra.