Appuntamento domenica 3 novembre alle 14.30
A Golosaria Milano domenica 3 novembre (alle ore 14.30) arriva il Maestro Iginio Massari e il suo appuntamento lo abbiamo intitolato "Dolce un po' salato" riprendendo la famosa canzone di Pupo. Il motivo è presto detto. Se tutti conoscono la parte dolce del pasticcere più famoso d'Italia, è anche vero che ultimamente la sua proposta si è arricchita di mignon salati altrettanto irresistibili. Non solo: da anni Massari propone anche la sua versione del panettone gastronomico. Paolo Massobrio dialogherà dunque con lui, partendo proprio dal simbolo del Natale, il panettone, che a Golosaria vedrà ben 42 campioni.
L'incontro sarà poi la prima uscita pubblica della nuovissima autobiografia di Massari, Giorni mesi anni di una vita intensa, in libreria dal 29 ottobre per Baldini & Castoldi. Libro che si potrà acquistare a Golosaria, con firma copie.
Questa la sua quarta di copertina, che invita alla lettura.
"Non sono stato solo un pasticcere ma anche un atleta, un pugile di buon livello, sono stato prima un povero pirata e poi un emigrato, ho conosciuto principi, re e regine e presidenti della Repubblica. Ho lavorato con artisti incredibili, attori, registi, poeti, pittori di fama internazionale. Ho pubblicato più di 200 libri e scritto la prima enciclopedia mondiale della pasticceria. Ho fatto questo e molto altro e mi piacerebbe raccontarlo perché ho sempre pensato che le nostre esperienze sono un patrimonio utile solo se condiviso".