L’acqua Lauretana è storico main partner della manifestazione, per incontrare i ristoratori di tutta Italia
La distinzione comincia dal primo gesto che accoglie i clienti al ristorante cioè il servizio dell’acqua. Lauretana con la sua storia incarna perfettamente questo concetto sviluppato anche attraverso il percorso con Golosaria Milano, iniziato fin dalla prima edizione.
Con quest’acqua che sgorga dalle fonti di Graglia abbiamo parlato di cibo e benessere, di leggerezza anche in cucina, dell’importanza dell’idratazione nella vita di ogni giorno. Abbiamo anche parlato di sostenibilità nei suoi vari passi che hanno portato l’azienda ad ottenere, lo scorso, la certificazione ambientale ISO:14001 grazie a rigidi protocolli contro lo spreco di energia e di acqua. La ricaduta dal punto di vista della sostenibilità, però, non è solo inerente alle tematiche ecologiche ma riguarda l’intero ecosistema, anche umano, su cui opera l’azienda: dal sostegno a importanti progetti di ricerca fino all’effetto sull’occupazione lavorativa in un territorio di montagna, capace di rimettere in moto una microeconomia.
Nel percorso di questa azienda e nei valori che una singola bottiglia può incarnare c’è tutto il tema di Golosaria 2024, Territori, identità e futuro, che Lauretana testimonierà come ogni anno davanti ai ristoratori nella giornata di lunedì 4 novembre quando premierà le cinque Corone Rossa dell’anno.
Lo stand di Lauretana però si candida ad essere uno dei punti di riferimento per gli ospiti dei diversi appuntamenti e degli operatori che qui potranno ritirare l'omaggio che Lauretana destina ai ristoranti premiati.