Appuntamento sabato 6 maggio alle ore 18
Incontro speciale sabato 6 maggio alle 18 presso la sala degustazione della Cantina Castello di Uviglie a Rosignano Monferrato. In occasione di Golosaria, ecco la prima presentazione piemontese di “Io Guenda e il Gene Matto” con l’autrice Lucia Ravera e la protagonista Francesca Settimi. A presentare il libro, il giornalista e Patron di Golosaria Paolo Massobrio che ha scritto la postfazione ma soprattutto è amico di Francesca.
La grande forza di Francesca, architetto, aggredita da un cancro raro che l’ha portata a subire 25 interventi si racconta pagina dopo pagina, fino alla prima svolta della vita che è la scoperta dirompente del gusto: diventa Cordon Bleu a Parigi e apre una scuola di cucina sul lago, nella sua casa di Colazza, per turisti stranieri: Cook and the Lakes. Ma coltiva anche orti sinergici e approfondisce il tema del riso, divenendo degustatrice. Per questo la copertina del libro mostra simpaticamente l’immagine della protagonista con una forchetta che spunta tra i capelli. Il libro contiene anche 24 ricette dall’autrice scritte in modo dettagliato che ricordano gli amici incontrati e che per lei hanno un ricordo speciale.
Al termine della presentazione la cantina del Castello di Uviglie offrirà una degustazione di vini guidata da Paolo Massobrio con l’assaggio di una ricetta del libro.
Ingresso gratuito di cui si richiede prenotazione entro venerdì 5 maggio ai tel. 0142488132 / 3384924865. Località Castello di Uviglie, 73 Rosignano Monferrato Alessandria.