Nel Basso Piemonte, a Peveragno, nel 2000, nasce l'azienda agricola Besimauda, che è il nome in piemontese con cui si identifica la Bisalta, il monte che sovrasta Cuneo. La Besimauda è specializzata nell’allevamento e nella macellazione della carne di razza bovina Piemontese. I vitelli sono acquistati da produttori locali nei primi mesi di vita, seguiti nella loro crescita, alimentati con mais, orzo, frumento, carrubina e polpa di barbabietola, lino estruso e fieno locale e macellati solo quando raggiungono i 12/15 mesi d'età.
> Scarica la brochure
Queste attenzioni permettono di ottenere carni molto tenere, dal bel colore rosato, con bassi contenuti di grassi e di colesterolo, per questo anche molto digeribili e adatte all'alimentazione di bambini e anziani. Nel loro shop online si possono scegliere tanti tagli, per tutte le esigenze, che arrivano a casa sottovuoto, in maniera ordinata ed efficace. Imperdibili la cruda extra e il carpaccio di bovino adulto, la mitica “fiorentina" e la tenerissima polpa per la tagliata.
Quando ho assaggiato quella carne tenerissima non ho avuto dubbi: è la mia carne. E l'ho ordinata online. Provate a farlo anche voi e mi ringrazierete!