Questa cantina è immersa nella Riserva Naturale di Santa Ninfa, in un territorio dal forte interesse geologico, nel cuore della Sicilia, non distante da Trapani e Marsala. Le vigne si sviluppano a 540 metri sul livello del mare, cullate dai venti freschi estivi che garantiscono un’elevata escursione termica fra il giorno e la notte. Queste peculiarità, unite all’attento utilizzo di pratiche colturali e di tecniche di vinificazione accurate, permettono il raggiungimento ottimale delle proprietà varietali e organolettiche delle singole varietà.
Tra i vini prodotti, citiamo il Terre Sicilia Catarratto, il Syrah Rosso e il Viognier. L’azienda è oggi in conversione al biologico ed è particolarmente attenta all’ecosostenibilità in generale, come dimostra l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili.
Interessanti le experience per i winelovers. Dalla degustazione dei vini in cantina, che può anche essere accompagnata dalla visita dell’antico castello di Rapinzeri, fino alle escursioni a cavallo costeggiando le vigne che toccano parte della Riserva Naturale integrale Bosco Finestrelle. Per i più appassionati, possibilità di partecipare a una giornata di vendemmia.