Sulla collina di fronte al paese di Rosignano Monferrato, il Castello di Uviglie è uno dei più affascinanti manieri dell'intero territorio, le cui origini risalgono alla seconda metà del XIII secolo. La Cantina oggi è di proprietà della famiglia Bonzano, che di fatto ha riunificato sotto un unico brand le due precedenti linee (Bonzano appunto e Castello di Uviglie).
La produzione si contraddistingue da un parte per l'attenzione alla tipicità e ai vitigni tradizionali, ma non mancano innovazione e sperimentazione, per una linea di carattere e qualità. Ad accompagnare questa avventura è l’enologo di fama internazionale Donato Lanati con le tecnologie all’avanguardia di Enosis.
Nostro Top Hundred del 2020 fu il loro Grignolino Baticor, ma la Barbera del Monferrato "Gajard" è superba così come il loro Monferrato Rosso denominato Hosteria. Se poi assaggiate il Monferrato Bianco “Armognan" da uve chardonnay e sauvignon vi troverete di fronte a qualcosa di irresistibile. Un'occasione per testare un Monferrato a tutto tondo, con la passione di giovani impegnati in questa bella avventura.