Sulla collina di fronte al paese di Rosignano Monferrato, il Castello di Uviglie è uno dei più affascinanti manieri dell'intero territorio, le cui origini risalgono alla seconda metà del XIII secolo. La Cantina oggi è di proprietà della famiglia Bonzano, che di fatto ha riunificato sotto un unico brand le due precedenti linee (Bonzano appunto e Castello di Uviglie).

La produzione si contraddistingue da un parte per l'attenzione alla tipicità e ai vitigni tradizionali, ma non mancano innovazione e sperimentazione, per una linea di carattere e qualità. Ad accompagnare questa avventura è l’enologo di fama internazionale Donato Lanati con le tecnologie all’avanguardia di Enosis. 

Nostro Top Hundred del 2020 fu il loro Grignolino Baticor, ma la Barbera del Monferrato "Gajard" è superba così come il loro Monferrato Rosso denominato Hosteria. Se poi assaggiate il Monferrato Bianco “Armognan" da uve chardonnay e sauvignon vi troverete di fronte a qualcosa di irresistibile. Un'occasione per testare un Monferrato a tutto tondo, con la passione di giovani impegnati in questa bella avventura.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

loc. Castello di Uviglie, 73
15030 Rosignano Monferrato (Alessandria)

Recapiti telefonici

Tel. 0142488132

vai al sito

I Prodotti