Vittorio Santise, giovane imprenditore edile, ha dato nuova vita al marchio Chiambretto, un'antica fabbrica di cioccolato fondata nel 1910. Insieme al maestro cioccolatiere Sara Bruno e un team di giovani, ha reinterpretato le ricette classiche con un tocco innovativo, puntando sempre all'equilibrio dei sapori e alla qualità delle materie prime.
Cioccolato monorigine e nocciole Piemonte Igp sono gli ingredienti principali di cremini, giandujotti (classici, fondenti, al pistacchio e mango), praline assortite e specialità come il Chiambrettino (bonet in formato cioccolatino: un cuore di crema al cioccolato e amaretti, ricoperto da uno strato di cioccolato fondente con una goccia di caramello) e i Fiorellini (cioccolatini a forma di fiore).
Meritano pure dragée e cri-cri rivisitati in chiave moderna, con la tipica "bassina" che ricopre frutta secca e altri ingredienti. Oltre al cioccolato, il laboratorio di Chiambretto produce anche pasticceria: panettoni a lievitazione naturale (classico e al cioccolato), baci di dama e amaretti morbidi.
cioccolato