Durante l'evento, Paolo Massobrio ha anticipato le principali attrazioni della prossima edizione di Golosaria Monferrato. Una rassegna da record.

Si è concluso con un grande successo di pubblico l'evento "Monferrato Connesso – Vicino all’eccellenza, immerso nella bellezza", tenutosi al Cinema Anteo di Milano in occasione del Fuori Salone del Salone Internazionale del Mobile. L'iniziativa, promossa da SiAmo il Monferrato con il patrocinio dell’ATL e della Regione Piemonte, ha celebrato le eccellenze culturali, enogastronomiche e paesaggistiche del Monferrato, con l'obiettivo di attrarre investimenti e valorizzare il territorio.
Durante la serata, esperti hanno guidato i presenti attraverso le diverse sfaccettature del Monferrato, dall’arte alla cultura, dalla cucina alla valorizzazione immobiliare. Tra questi, Paolo Massobrio, patron di Golosaria, che ha anche presentato l'edizione 2025 di Golosaria Monferrato, in programma il 17 e 18 maggio al Castello di Casale Monferrato, sottolineando i numeri record di questa edizione, che vedrà un palinsesto ricco e diffuso su oltre 35 comuni coinvolti. Il programma infatti vedrà 11 camminate tra le colline, 6 percorsi in bici, 24 mostre e visite guidate, 15 esibizioni teatrali e di strada, 5 location di banchi d'assaggio, 25 pranzi e cene di Pro Loco e associazioni e 12 mercatini di artigianato e prodotti tipici.
Particolarmente apprezzati sono stati i due laboratori esperienziali su prenotazione: un viaggio nel mondo del Vermouth a cura dell'Antica Distilleria Quaglia e un laboratorio culinario dedicato agli agnolotti al plin.
Siamo Monferrato è un’organizzazione impegnata nella promozione e nello sviluppo sostenibile del territorio del Monferrato, fondata dall'architetto Simona Paniati. La sua missione è trasformare questo territorio in un centro di opportunità, supportando le amministrazioni locali, le imprese e gli investitori nell’implementazione dei servizi che il territorio può offrire, nella creazione di nuove attività imprenditoriali e nella valorizzazione del patrimonio immobiliare.