Al Melià Milano i grandi rossi del Piemonte, a partire dalla Barbera d'Asti, ma anche i bianchi e i piatti simbolo di questa regione
Tornano le giornate del wine e del food di Golosaria, dedicate a una regione o a una doc. Un evento che nacque nel 2022, dal successo della prima edizione di Golosaria dopo il Covid. E furono due le Giornate quell’anno: la Lombardia del vino e l’Emilia Romagna che poi volle replicare anche nel 2023, anno in cui si presentò anche l’Abruzzo, il mese precedente, coi suoi vini e i suoi prodotti magnifici.
Il format che andrà in scena lunedì 25 marzo all’Hotel Melià vedrà la presenza di 50 produttori selezionati, di un’enoteca dove approfondire il tema delle doc e docg dei vini Barbera d’Asti, Nizza e rossi del Monferrato, di una serie di masterclass condotte da Paolo Massobrio e Marco Gatti e infine piatti dedicati, serviti nel ristorante BAR ELYXR Melià, all'interno del medesimo hotel.
Ma per evocare il clima della grande Golosaria, ci saranno anche alcuni magnifici produttori di food piemontesi, da conoscere da vicino. Il tutto dalle ore 10 alle ore 20. L’ingresso è a inviti, per operatori di settore.