Domenica da Grana via al tour fra le colline del Monferrato dedicato alla Vespa
Sono quasi 100 – e non è escluso che raggiungano e superino la cifra tonda nei prossimi giorni – gli equipaggi iscritti alla prima edizione di “InGrana la marcia!”, tour fra le colline del Monferrato dedicato alla Vespa e organizzato domenica 12 settembre con ritrovo a Grana alle 9, partenza alle 10 e rientro alle 12,30, pranzo a seguire.
Un successo d’iscrizioni per l’evento, ideato in occasione di Golosaria Monferrato 2021, e che fa il paio con un altro grande mito e orgoglio italiano, la Fiat 500, presente da sempre con il Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Alba – Bra – Asti.
Ad arrivare a Grana domenica in Vespa, direttamente da Milano, sarà anche il giornalista Aldo Benardelli (nella foto), firma autorevole e storica di “Motociclismo” e “Motociclismo d’epoca”, dei quali è stato collaboratore per venticinque anni. Sarà lui ad accompagnare il tour, un padrino d’eccezione per il primo rombo di “InGrana la marcia!”. Oltre a numerosi articoli, Benardelli ha al suo attivo una miniserie di pubblicazioni sulla Vespa, pubblicate da Edisport Editoriale nel 2012 e che sono già cult nel mondo degli appassionati: dieci monografie, ciascuna relativa a un modello di Vespa iconico, corredate da poster.
A dare il via al tour delle Vespe con il Benardelli saranno il Sindaco di Grana, Cristiano Gavazza, e Paolo Massobrio. Ma Grana sarà in festa per Golosaria già dalla sera di sabato 11 settembre, con la cena “Aspettando che Grana… il Grignolino 22!”, anteprima dell’evento dedicato a uno dei vini emblema del territorio.