Gli uliveti storici impiantati dallo Stato Pontificio all’inizio dell’Ottocento sono custoditi con passione e competenza. Che storia da conoscere, che olio da assaggiare!

In Ciociaria e nell’Agro Pontino è nato un progetto agroalimentare che ha il valore aggiunto di possedere significati storici e culturali unici. L’Olio dei Papi è ottenuto da una selezione accurata dei frutti di ulivi secolari di cultivar Itrana e Leccino; la raccolta delle olive è fatta a mano, vengono molite fresche e l’estrazione avviene a freddo. Queste fasi rispondono a un rigido disciplinare di produzione, che prevede che ogni bottiglia sia completamente tracciabile.

A coordinare le operazioni, l’Organizzazione di Produttori Le Badie di Pontecorvo (Fr), sorta nel 2007 per restituire all’antico splendore gli uliveti storici impiantati dallo Stato Pontificio all’inizio dell’Ottocento. L’Olio dei Papi è un prodotto accreditato presso l’albo fornitori della Santa Sede (Città del Vaticano) e una pubblicazione a esso relativa, insieme ad alcune bottiglie, sono state donate da Domenico Sperlonga (titolare dell’omonima casa olearia e con ruolo di primo piano nella filiera) a Sua Santità Papa Francesco nel corso di un’udienza.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

Via Madonna delle Grazie, 54
Priverno (Latina)

Recapiti telefonici

Tel. 07731705171

vai al sito

Social

I Prodotti

Contattaci

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team