La Cappuccina di Cureggio è un’azienda fortemente convinta in un approccio sostenibile in ambito agricolo, astenendosi dall’utilizzo di sostanze di sintesi, sia in vigna che in cantina. La cantina è situata in mezzo al verde delle Colline Novaresi, zona altamente vocata alla viticoltura sviluppata in una vasta fascia di territorio nel nordest del Piemonte.

La struttura dell’azienda è un antico casale ristrutturato che oggi ospita un ristorante e un B&B con 10 camere, zona relax e meeting room. Piero è il vignaiolo, Sandro Bussa l’enologo: la loro collaborazione sta dando vita a vini eleganti, raffinati, precisi e chiari esempi dei vitigni d’origine.

Il Colline Novaresi Vespolina “Novarina” matura in tonneau di rovere francese per 6 mesi, regalando al naso sentori di frutta rossa e pepe nero, sorretti da un sorso virbante e leggermente tannico; il Colline Novaresi Nebbiolo “Faren” è rosso rubino tendente al granato, con profumi di viola e lampone; sempre a base nebbiolo è l’ “Opera 32”, affinato in botte grande di Slavonia per 15 mesi che regala un bouquet di vaniglia, viola e liquirizia, dal finale vellutato e amarognolo. Infine il Colline Novaresi Nebbiolo “Rouse”, dalla veste rosato tenue che al naso risulta fine con note di pesca e lampone, mentre in bocca è sapido e strutturato.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

strada Cappuccina, 7
28060 CUREGGIO (Novara)

Recapiti telefonici

Tel. 0322839930

vai al sito

I Prodotti