Organizzata dal Ristorante di Crea, un incrocio tra cultura, buona tavola e... Grignolino
Il Sacro Monte di Crea rappresenta uno dei luoghi più suggestivi dell'intero Monferrato, dove spiritualità, arte e natura trovano un'armonia che lascia ogni volta stupefatti. Golosaria Monferrato non manca mai di ricordarlo, e anche questa edizione, grazie all'organizzazione del Ristorante di Crea, ci sarà la possibilità di vivere un'esperienza straordinaria.
Appuntamento sabato 6 e domenica 7 maggio, alle ore 17.30, con una visita guidata al Sacro Monte al Santuario condotta da Tata Spada, operatrice turistica e culturale con esperienze in tutto il mondo. Partendo davanti al ristorante, che apre le porte a pochi passi dal celebre Santuario, il percorso si snoderà tra le Cappelle e i Romitori che percorrono i misteri del Rosario, fino alla magnifica Cappella del Paradiso, ascoltandone la storia e le ragioni della loro costruzione. Camminando sui sentieri del percorso devozionale si godrà dello splendido panorama dai 450 metri di altitudine dove è collocato il Santuario.
Al termine, spazio alla merenda sinoira con i piatti della tradizione, che potranno essere accompagnati da una bottiglia di Grignolino da attingere dalla Grignolinoteca all'interno del ristorante, inaugurata proprio in occasione di un'edizione di Golosaria (era il 2014, foto d'apertura). A discrezione, la merenda può essere aperta con un aperitivo a base di Vermouth Cocchi.
Il costo dell'esperienza (visita guidata + merenda sinoira) è di 25 euro a persona (eventuali vini e aperitivo esclusi). Prenotazione obbligatoria al tel. 0142940108.