Spettacolare la freschezza di questo dolce secco pieno di aromi che è tornato alla contemporaneità in quello stretto dove si raccoglie anche un antico frutto che è l'Annona

Che bello registrare una seria progettualità e un desiderio forte di valorizzare la propria terra ed è l'occasione anche per incontrare nuovamente un amico, Rosario Previtera, agronomo reggino di gran vaglia, che da anni è impegnato in prima linea sul fronte agroalimentare calabrese. Lo troviamo così a rilanciare un antico prodotto identitario della cultura dolciaria di questa bellissima regione, la “Piparella”. Si tratta di un biscotto secco alle mandorle, miele e spezie, tradizionale dell'area dello Stretto di Messina (Reggio Calabria e Messina). La tradizione centenaria rispetto alla ricetta originale e alla lavorazione manuale è rimasta intatta.

 Il valore aggiunto realizzato dal Dr. Previtera e dal team che lo affianca, è senza dubbio quello della grande attenzione all'alta qualità e alla materia prima: tutti gli ingredienti sono infatti solo ed esclusivamente made in Italy. Ma non è tutto. La Piparella dell’Antica Pasticceria dello Stretto è l'unica ricca in fibre e all’insegna della sostenibilità ha il pacco di spedizione, riciclato e riciclabile. Oltre che nella versione classica, possiamo ora assaggiarla anche nelle varianti al Bergamotto di Reggio Calabria e al Peperoncino Bio di Calabria.
 

E' anche assai versatile nel consumo e negli abbinamenti. Come dolce, risulta ideale da gustare abbinata ad un calice di Moscato di Saracena, ma è molto interessante, anche la sua declinazione sul tema salato. La Piparella si può acquistare anche online insieme a vini e liquori della tradizione calabrese. Bravi davvero!!!

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

via Francesco Bal, 14
89018 Villa San Giovanni (Reggio-calabria)

Recapiti telefonici

Tel. 3335279213

vai al sito

I Prodotti