Appuntamento a Milano all'Hotel Meliá il 19 marzo e il 23 aprile
Saranno ben due le Giornate del Vino di Golosaria che si terranno all’Hotel Meliá di via Masaccio a Milano, sede storica di Golosaria, che ospitò le prime cinque edizioni. Si tratta di un sabato di immersione nei vini di una regione: il 19 marzo sarà la volta dei vini di Lombardia, con un focus dedicato ai 13 Consorzi aderenti ad Ascovilo.
Quindi 8 masterclass con l’abbinamento alle stagionature del Grana Padano, che sarà anche un’iniziativa in programma dal 14 marzo al 14 maggio in 13 ristoranti della nostra guida, che lanceranno la settimana del menu con piatti a basa di Grana Padano abbinati ai vini dei Consorzi lombardi. La sera del 19 marzo, la cena sarà nel ristorante stesso dell’Hotel Melià, mentre la prima cena, il 14 marzo, sarà al ristorante Piazza Repubblica di Milano.
La seconda Giornata del vino è invece in programma il 23 aprile, sempre all’hotel Meliá e qui saranno protagonisti i vini dell’Emilia Romagna, quindi la scoperta del Lambrusco e del Sangiovese, ma anche dei vini dei Colli Bolognesi e tantissime altre chicche, fra bianchi, rossi e passiti che ci hanno letteralmente entusiasmato. Anche qui ci saranno 5 masterclass dedicate e, come nell’appuntamento del 19 marzo, l’aria di Golosaria si potrà respirare grazie alla presenza di alcuni magnifici produttori del food de ilGolosario.