A Milano arrivano le attese guide edite da Golosario & Golosaria, per gli appassionati del gusto ma non solo

Golosaria Milano è anche - da tradizione - il momento di lancio dei libri de ilGolosario. A partire da ilGolosario, il bestseller del gusto più amato dagli appassionati del turismo enogastronomico, che ha raggiunto la 26^ edizione. OItre 900 pagine nelle quali Paolo Massobrio, coadiuvato dai suoi collaboratori sul territorio, seleziona l’eccellenza della produzione artigianale alimentare italiana, divisa per regione da Nord a Sud: più di 10.000 segnalazioni, dai migliori produttori di cose buone, ai negozi e boutique del gusto, alle cantine con i loro vini più rappresentativi. 
golosario.jpgC'è poi ilGolosario Ristoranti: sono 4.228 (di cui 5 con la corona radiosa rossa unica, 565 con la corona radiosa, 1.038 con il faccino radioso e ben 562 sulla soglia del radioso ovvero col faccino contento ++) le migliori tavole italiane che Paolo Massobrio e Marco Gatti, insieme ai loro 90 collaboratori sul territorio, hanno deciso di consigliare nella decima edizione di questa guida. Inoltre sono ben 306 i nuovi locali rispetto all’edizione precedente. Ecco quindi ristoranti, trattorie, pizzerie, aziende agrituristiche e locali di tendenza dove fermarsi a mangiare per una sosta all’insegna del gusto, assaggiando uno o più piatti anche secondo nuove forme di offerta.
ristoranti.jpgMentre Adesso, giunto alla 17^ edizione, è lo strumento ideale per ricondurre il gusto all’interno della dimensione familiare. Il libro ha la scansione di un’agenda giornaliera: ogni pagina un giorno, con ricette, suggerimenti in cucina, approfondimenti su vino, lievitati e torte salate, orto e giardino, spunti per il nostro benessere fisico, itinerari artistici ma anche di gusto, consigli di stile in casa e fuori casa e per il tempo libero, percorsi per conoscere il cielo, per leggere e imparare con i nostri bambini, per conoscere meglio i nostri amici animali e molto altro. Il tutto in armonia con le stagioni.
adesso.jpgE ilGolosario Wine Tour 2024, la guida all'enoturismo italiano, la guida ideale, con la recensione di oltre 1.500 cantine che in Italia offrono degustazioni a pagamento in luoghi accoglienti, ma anche posti letto, cucina e altre iniziative che permettono di godere appieno l’ambiente circostante.
winetour.jpg