A Milano arrivano le attese guide edite da Golosario & Golosaria, per gli appassionati del gusto ma non solo
Golosaria Milano è anche - da tradizione - il momento di lancio dei libri de ilGolosario. A partire da ilGolosario, il bestseller del gusto più amato dagli appassionati del turismo enogastronomico, che ha raggiunto la 26^ edizione. OItre 900 pagine nelle quali Paolo Massobrio, coadiuvato dai suoi collaboratori sul territorio, seleziona l’eccellenza della produzione artigianale alimentare italiana, divisa per regione da Nord a Sud: più di 10.000 segnalazioni, dai migliori produttori di cose buone, ai negozi e boutique del gusto, alle cantine con i loro vini più rappresentativi.
C'è poi ilGolosario Ristoranti: sono 4.228 (di cui 5 con la corona radiosa rossa unica, 565 con la corona radiosa, 1.038 con il faccino radioso e ben 562 sulla soglia del radioso ovvero col faccino contento ++) le migliori tavole italiane che Paolo Massobrio e Marco Gatti, insieme ai loro 90 collaboratori sul territorio, hanno deciso di consigliare nella decima edizione di questa guida. Inoltre sono ben 306 i nuovi locali rispetto all’edizione precedente. Ecco quindi ristoranti, trattorie, pizzerie, aziende agrituristiche e locali di tendenza dove fermarsi a mangiare per una sosta all’insegna del gusto, assaggiando uno o più piatti anche secondo nuove forme di offerta.
Mentre Adesso, giunto alla 17^ edizione, è lo strumento ideale per ricondurre il gusto all’interno della dimensione familiare. Il libro ha la scansione di un’agenda giornaliera: ogni pagina un giorno, con ricette, suggerimenti in cucina, approfondimenti su vino, lievitati e torte salate, orto e giardino, spunti per il nostro benessere fisico, itinerari artistici ma anche di gusto, consigli di stile in casa e fuori casa e per il tempo libero, percorsi per conoscere il cielo, per leggere e imparare con i nostri bambini, per conoscere meglio i nostri amici animali e molto altro. Il tutto in armonia con le stagioni.
E ilGolosario Wine Tour 2024, la guida all'enoturismo italiano, la guida ideale, con la recensione di oltre 1.500 cantine che in Italia offrono degustazioni a pagamento in luoghi accoglienti, ma anche posti letto, cucina e altre iniziative che permettono di godere appieno l’ambiente circostante.