Debutta all’Allianz Mico di Fieramilanocity la nuova MIXO: piccoli artigiani, la bottigliera e tanti cocktail speciali da scoprire nei tre giorni

MIXO: I CONTENUTI

Debutta per il primo anno a Golosaria Milano l’esclusivo spazio MIXO, un’intera nuova area dedicata al bere miscelato nata come costola de ilGolosario, la guida di Paolo Massobrio alle mille e più cose buone d’Italia che recensisce più di 200 spirits.  

I PRODUTTORI PRESENTI

A rappresentare l’area saranno 11 produttori in presenza: Cocchi, Denever, Distilleria Bocchino, Distilleria Saint-Roch, Gin District, Helba Gin, Naturae Gin, Risorgimento 5, Roteglia 1848, VI.PI. Distillati Amari e Liquori, Zucal Grappe. Tutte realtà che rispecchiano la filosofia di ricerca di Massobrio fra i piccoli artigiani d’Italia.  

LA DRINK LIST

Con loro si animerà un calendario di appuntamenti con i 9 signature drink realizzati da Ginevra Castagnoli e dai ragazzi della MilanBartender Community. L'occasione perfetta per assaggiare i prodotti in miscelazione, con l'opportunità di testarli anche nei grandi classici.  (costo cocktail euro 8).
Menu A4 Cocktails con banner-1 copia_page-0001.jpg

LA BOTTIGLIERA

La ricchezza di ricerca di Golosaria si manifesterà anche nella Bottigliera, dove sarà possibile degustare in purezza oltre 60 prodotti cult, dai distillati di Capovilla, al Beermouth di Baladin, dal Gin Cashmere al Vermouth Bianco di Luigi Vico, dall'Amaro Rubino Bio al Gin Fieno Eremith di Ferdy, dal Rosolio di Carlotto all’amaro al carciofo di Niscemi firmato da Amaronna, solo per citarne alcuni. (Degustazioni in purezza, 3 assaggi € 5).
Responsabile di questa nuova area sarà Ginevra Castagnoli (nella foto), che lavora nell'ambito dell'hospitality, principalmente tra Spagna, Inghilterra e Italia. Bartender e manager, da oltre 10 anni e che da un anno a questa parte, ha fondato la sua propria impresa, la EllӘs Empowerment, un'agenzia di comunicazione e piattaforma social media con focus parità di genere e inclusivity nell'industria della ristorazione e nella bar industry. Con lei, Jacopo Castronovo e Paolo Bollani della Milan Bartender Community, progetto nato nel 2021 con l'obiettivo di supportare gli operatori del settore hospitality tramite condivisione, collaborazione, formazione e consulenze.

L'area MIXO sarà attiva per tutta la durata di Golosaria Milano (sabato 5 novembre dalle ore 12 alle 22, domenica 6 dalle ore 10 alle 20, lunedì 7 dalle ore 10 alle 17), ingresso compreso nel ticket di entrata alla manifestazione.