Pasticceria Giotto è un progetto di reinserimento sociale nato nel 2005 all'interno del carcere padovano Due Palazzi. Fino ad oggi oltre 200 detenuti sono stati guidati in un percorso formativo e professionalizzante che li vede direttamente coinvolti all'interno del laboratorio di alta pasticceria e nei reparti di confezionamento e logistica, dove i dolci vengono preparati per la spedizione.
Dalla lievitazione impeccabile dei panettoni (proposti in 9 varianti) alla cura artigianale delle colombe pasquali (imperdibile quella al mandarino o ai frutti di bosco), ogni prodotto è frutto di passione e dedizione. Deliziose le colombe pasquali, come quella al mandarino e quella più delicata e seducente ai frutti di bosco, tutte create con cura artigianale, seguendo un meticoloso processo di 72 ore di lavorazione.
Inoltre focacce veneziane con ripieni irresistibili (come il caramello salato o il grano franto) e i dolci del Santo (una linea di specialità in edizione limitata) tra cui la Corona del Santo (una frolla a base d’orzo farcita da confettura di fichi), il Giglio del Santo (un biscottone friabile la cui forma ricorda quella del giglio con fichi secchi e zenzero), i biscotti Monaci, Contadini e Cavalieri. A completare l’offerta, preziose praline realizzate e decorate a mano, torte da colazione, torroni artigianali, gelati e biscotti dolci e salati.
dolci