Pasticceria Giotto è un progetto di reinserimento sociale nato nel 2005 all'interno del carcere padovano Due Palazzi. Fino ad oggi oltre 200 detenuti sono stati guidati in un percorso formativo e professionalizzante che li vede direttamente coinvolti all'interno del laboratorio di alta pasticceria e nei reparti di confezionamento e logistica, dove i dolci vengono preparati per la spedizione.

Dalla lievitazione impeccabile dei panettoni (proposti in 9 varianti) alla cura artigianale delle colombe pasquali (imperdibile quella al mandarino o ai frutti di bosco), ogni prodotto è frutto di passione e dedizione. Deliziose le colombe pasquali, come quella al mandarino e quella più delicata e seducente ai frutti di bosco, tutte create con cura artigianale, seguendo un meticoloso processo di 72 ore di lavorazione.

Inoltre focacce veneziane con ripieni irresistibili (come il caramello salato o il grano franto) e i dolci del Santo (una linea di specialità in edizione limitata) tra cui la Corona del Santo (una frolla a base d’orzo farcita da confettura di fichi), il Giglio del Santo (un biscottone friabile la cui forma ricorda quella del giglio con fichi secchi e zenzero), i biscotti Monaci, Contadini e Cavalieri. A completare l’offerta, preziose praline realizzate e decorate a mano, torte da colazione, torroni artigianali, gelati e biscotti dolci e salati.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

via Forcellini, 172
Padova (Padova)

Recapiti telefonici

Tel. 0498033800

vai al sito

I Prodotti