4a edizione di "Quattordio Urban Art"
sabato e domenica
Quattordio nel 1984 ha ospitato un evento in cui quattro writer americani realizzarono un graffito tutt’ora esistente su di un muro di un’abitazione, durante una residenza d’artista organizzata dall’allora IVI (oggi PPG). Negli ultimi anni il Comune ha avviato un progetto che ha portato negli anni alla realizzazione di oltre 30 graffiti e opere di street art che oggi costituiscono un museo urbano a cielo aperto per le vie del paese.
Per questa edizione di Golosaria - anche visto il tema “I colori del Monferrato: tra arte, natura e gusto” - il Comune di Quattordio ha deciso di far coincidere la quarta edizione di “Quattordio Urban Art” con Golosaria Monferrato, da venerdì 16 a domenica 18 maggio.
Durante l’evento verranno realizzate 10 nuove opere sui muri delle abitazioni del paese, mentre nel cortile del Municipio sarà allestita una grande sala da pranzo all’aperto dove si potranno degustare piatti DE.CO e non preparati della Pro Loco Quattordio (si potrà mangiare venerdì sera, sabato pranzo e cena e domenica a pranzo).