Sodeste si occupa della ricerca, selezione e divulgazione di eccellenze italiane enogastronomiche che, oltre alla qualità, abbiano un elemento molto importante in comune: una storia da raccontare. Un decisivo passo in avanti oltre le tradizioni che si tramandano da generazioni o le tecniche di produzione, che mette in risalto il genio, l’abilità, ma anche il duro lavoro quotidiano, di donne e di uomini del nostro Paese, che contribuiscono, spesso e fino ad ora in silenzio, a valorizzare il “Sistema Italia”. Parliamo di piccoli produttori che hanno in mano degli autentici tesori e che, in un’era nella quale “comunicare” è una necessità alla quale è impossibile rinunciare, hanno bisogno di una mano per portare alla luce le gemme incastonate in questa miniera a cielo aperto che è l'Italia.
Da qui nasce il motto di Sodeste "ITALIA, tell me more!", Italia, dimmi di più! Per i consumatori e per gli operatori, Sodeste rappresenta un approdo sicuro per creare regali e cesti natalizi, oppure eventi privati e aziendali all’insegna dell’eccellenza. Citiamo, tra le numerose, le acciughe di Ulisse e le Masculine da Magghia.
Ecco le referenze che potremmo “vivere" a Golosaria Milano con il loro carico di esperienze umane e di artigianalità condivisa:
- Fundeghere 1939: Amaro Rabarbaro
- Azienda Agricola Luca di Piero: Creme di Nocciola, nocciole e panettone alla gianduia
- Vini Allara: Vermouth Corochinato
- Dolci Creazioni: Cioccolata Rinascimentale
- Pesca Artigianale Maria Testa: Conserve ittiche
- Az. Agricola della Valle: conserve piemontesi
sfiziosita