Quella di Suriano Genuina Eccellenza è una creatura di Giancarlo Suriano, oggi interprete del sentimento che unisce la Calabria al mangiare piccante. Anni di lavoro costante, dedicati alla conoscenza del peperoncino, alla sua coltivazione e della trasformazione, consentono di posizionare il brand Suriano fuori dalla consuetudine che lega da tempo la sua terra all’uso del prodotto.
Una nuova dimostrazione di questa attitudine arriva dall'Amaro "Cattivo" a base di erbe raccolte in Calabria. Un prodotto deciso per amarezza, piccantezza (ovviamente) e gradazione alcolica (ben 40 gradi alcolici), lanciato proprio quest'anno e che potremo assaggiare a Golosaria.
Ci piace poi ricordare che Giancarlo ha esaltato la sua passione per il peperoncino in un progetto che mette insieme la qualità della materia prima, la creatività dell’artigiano e l’innovazione tecnologica, soluzione ideale che consente di gestire la trasformazione del prodotto immaginando il suo uso a tavola. Da questa esperienza nasce la gamma di proposte Suriano, ricca di tante varietà di peperoncino, in crema, polvere e olio extravergine, che costituiscono un innovativo percorso di degustazione, destinato a dare il giusto valore alle caratteristiche del prodotto e di misurarlo non solo per l’intensità della piccantezza, ma anche per la complessità aromatica.
liquori e distillati