Anche l’olio ha una storia straordinaria da raccontare. Ed è quella della Dieta Mediterranea. E questo prodotto, se lo assaggiate, farà la differenza.

Terre d’Eccezione nasce nel 2016 da una idea di cambiamento di vita radicale: Alberto e Stefania, decidono di lasciare le loro vite  lavorative in una grande città europea per realizzare il loro sogno: vivere e crescere i loro due figli al contatto della Natura per di più godendo delle eccezionali qualità ambientali e paesaggistiche della regione che hanno scelto e che li ospita, le Marche. Hanno poi acquistato dei terreni nella zona di Jesi su cui hanno iniziato la loro attività agricola con la missione di produrre seguendo costantemente i principi dell’agricoltura biologica e perseguendo da subito valori come il rispetto degli equilibri naturali, della biodiversità e la sostenibilità.  Alla luce di questi principi la ricerca della purezza nei loro prodotti è senza compromessi. Ad esempio i loro  mieli , sia millefiori che monoflora sono estratti direttamente dei favi per centrifugazione e filtrati  per di togliere i residui di cera dal miele. Dopo sono inseriti a riposare all’interno di contenitori in acciaio INOX alimentare per permette all’aria contenuta nel miele di salire in superficie. Quindi il miele viene confezionato, in assenza di qualsiasi altro trattamento o addizione mantenendo, al contrario dei mieli industriali, enzimi naturali, vitamine e minerali.

Il loro olio extravergine di oliva è il puro succo estratto a freddo dai frutti degli oliveti Terre d’Eccezione. Raccolte a mano, le olive sono portate direttamente presso il frantoio dove sono subito pulite e macinate. La gestione degli oliveti avviene conformemente alle metodologie dell’agricoltura biologica, dalla scelta del momento per la raccolta del frutto, alla macinazione con estrazione a freddo, fino allo stoccaggio ed imbottigliamento del prezioso olio. Vengono prodotti sia oli extravergine d’ oliva monovarietali, come il Leccino, la Mignola e la Raggia che il “Blend“, sottile abbinamento di Leccino, Frantoio, Pendolino, Moraiolo, Carboncella, Orbetana e Peranzana. Ogni olio ha le sue caratteristiche organolettiche e si classifica tra i grandi oli extravergine di oliva con un tasso di acidità molto basso, inferiore allo 0.20%. Gli oli extravergine di oliva Terre d’Eccezione sono una  quintessenza delle fragranze e dei sapori delle colline marchigiane.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

via Torre, 10
60035 Jesi (Ancona)

Recapiti telefonici

Tel. 3319899982

vai al sito

I Prodotti