La passione per il vino di Bruno Vespa, volto televisivo tra i più noti, risale ancora agli anni ’70, agli incontri con Gino Veronelli e Giacomo Bologna. Giornalista e scrittore, dopo avere scritto anche di vino, ha deciso di farlo. E con i figli Alessandro e Federico, ha puntato in alto.

Risultato raggiunto con tutti i vini della cantina e in particolare con il nostro Top Hundred di alcuni anni fa, lo Spumante Brut Rosé “Noitre”, rosé millesimato (trentasei mesi sui lieviti) da uve negroamaro in purezza. Memorabile, tuttavia, l'assaggio del Salento Bianco “Donna Augusta” dedicato alla moglie, che esce per il terzo anno e che quest'anno sarà premiato tra i Top Storici. Frutto di uve fiano al 60% e poi verdeca e chardonnay al 20% ciascuno, ha colore oro brillante; al naso subito note balsamiche e di frutta esotica, ma col passare dei minuti, man mano che la temperatura sale, emergono le note di miele tipiche del fiano, mentre la vibranza fresca della verdeca si avvertiva nell’immediato. In bocca colpisce l’ampiezza e poi la spinta acida che accompagna il sorso sul finale, con una nota sapida caratteristica.

Altri vini iconici della Maison sono poi Primitivo di Manduria “Raccontami”, il Salento Primitivo “Il Rosso dei Vespa”, il Salento Primitivo “Il Bruno dei Vespa” e il Puglia Nero di Troia “Helena”

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

Masseria Li Reni, Manduria-Avetrana km. 3
Manduria (Taranto)

Recapiti telefonici

Tel. 0637514609

vai al sito

I Prodotti