Nell'Area Wine e in quella MIXO scopriremo assieme questa nuova tendenza

Negli ultimi mesi si è tanto parlato di vini dealcolati e di spirits no e low alcol. A Golosaria Milano avremo l’occasione di scoprire questa tendenza, grazie alla presenza di due produttori che - tra i primi - hanno scommesso su questo trend, lanciando  uno spumante senza alcol nella propria zona.  Il "Winot Bianco Dry" è ottenuto da Sauvignon dealcolato, con una produzione di 3.000 bottiglie. Grazie alla sua spumantizzazione, è perfetto per aperitivi e occasioni speciali, ma anche come accompagnamento versatile a cene e momenti di convivialità quotidiana.
Dal Friuli Venezia Giulia, invece, arriva la linea di spumanti biologici Alibis, prodotti dall'Azienda Agricola Ivo Unterholzner. A Golosaria si presenterà con tre etichette, tra cui lo Spumante Extra Dry con 0% di alcol, riconoscibile per il suo gusto fruttato e il perfetto equilibrio di dolcezza e acidità, ideale sia da gustare liscio che in abbinamenti creativi per cocktail e aperitivi.

Passando alla zona MIXO, infine, si potrà scoprire l'Amaro Liborio, che ha tra gli ingredienti arance bionde, mandorle amare, fiori di zagara e china. Un autentico omaggio alla Sicilia, che rinuncia del tutto all'alcol, senza perdere di piacevolezza. Lo proveremo in purezza e in miscelazione, con esiti convincenti.