Ogni ora a Golosaria è il momento giusto per approfondire piatti e prodotti nell'area dedicata a fornelli e dintorni. Ecco gli appuntamenti da non perdere
Golosaria è sempre più la casa delle regioni, ecco perché abbiamo scelto di iniziare il programma di eventi partendo proprio dai territori. Si parte con la Sicilia e la cucina di Roberto Pirelli che sarà protagonista sabato alle ore 14 e domenica alle ore 16. La Calabria, come lo scorso anno, avrà una presenza costante nei tre giorni: sabato alle ore 18 Federica Di Lieto, domenica ore 15 Pippo & Piter Preston di Vin@amor di Formello (Roma), lunedì ore 13 Claudio Villella di Ristorante Portovecchio Crotone con special guest l'oste Giorgione. Anche la Lombardia avrà il consueto spazio: la Valchiavenna sabato alle ore 16, il Parco del Ticino con lo chef Daniel Canzian del Daniel Canzian di Milano domenica alle ore 13, l'Oltrepò Pavese sempre domenica alle ore 18 con lo chef Simone Bottazzi del Novanta Restaurant di Bressana Bottarone (Pv).
Tra gli altri momenti imperdibili sabato ore 15 La contemporaneità della Tarte Tatin con lo chef Salvatore Garofalo che interpreterà la Mela di Valtellina Igp, a seguire (ore 17) la giornalista Giulia Mancini con lo chef Roberto Pirelli presenterà La Ribollita di Carta tratta dal libro Ricette di carta scritto con la collaborazione di Comieco; lunedì ore 12 con Crudo, ostriche e mascarpone: quando la distribuzione porta l'innovazione in cucina, protagonista lo chef Fabio Campoli e realizzato in collaborazione con Pregis e, sempre lunedì, Igles Corelli che presenterà le sue interpretazioni del Cardoncello delle Murge.
A questo link il programma completo degli showcooking suddiviso per giornata