Una presenza mai così ricca di cantine ed etichette in un’area che si allarga e che conquista il centro della rassegna
A Golosaria ci sarà anche Siddùra di Luogosanto (SS) l’azienda che con il Maìa Superiore di Gallura Docg 2021 quest’anno ha trionfato al premio Vermentino. Una notizia che ci fa piacere ma che soprattutto racconta come quest’anno l’ambito vino all’interno della rassegna abbia raggiunto una posizione centrale, sia in senso fisico sia in senso metaforico.
Partiamo proprio dalla collocazione: lo spazio vino cresce come dimensioni, diventa più grande, con un maggior numero di espositori e viene collocato nel cuore dell’area espositiva. Al suo interno, come di consueto, l’area Masterclass che può contare su un calendario di eventi che coprono l’intera durata di Golosaria. Ci saranno come sempre i momenti dedicati ai Vini Top Hundred, a cui si aggiungono approfondimenti territoriali: Garda, Campania, Sicilia, Colli Mantovani e Calabria che analizzeremo in tutti i suoi aspetti.
Il vino però sarà anche protagonista con il momento dedicato ai Top Hundred che quest’anno raddoppia grazie alle 100 cantine Top Hundred storici. Molti di questi si potranno assaggiare a Golosaria direttamente agli stand dei produttori mentre gli altri saranno disponibili all’Enoteca per la mescita al banco. Un evento da non perdere!