Tre giorni di grandi vini , nel segno del ventennale dei Top Hundred
Golosaria festeggia 20 anni di Top Hundred, il riconoscimento ai cento migliori vini d'Italia selezionati da Paolo Massobrio e Marco Gatti. E lo fa con un nuovo libro a cui è dedicato il nuovo spazio enoteca e con una serie di wine tasting in calendario ogni giorno. Anzitutto Golosaria sarà l'occasione per vivere le bollicine del Garda Doc in tre distinti appuntamenti (sabato ore 15, domenica ore 11.30 e lunedi ore 14.30), dopo una settimana di calici offerti in 10 Hotel di Milano per favorire l’avvicinamento a Golosaria.
Occhi puntati anche sui vini rossi Valpolicella, Ripasso e Amarone nella sua declinazione territoriale della Valpantena con quattro grandi cantine (sabato ore 19.30); quindi la Tintilia del Molise, un rosso da conoscere (sabato ore 16) fino alla piramide qualitativa della Barbera d'Asti (sabato ore 18).
Ma si celebrano anche il Pinot Grigio di Santa Margherita (domenica ore 17.30), i vini della Valle d'Aosta (domenica ore 19) o ancora i vini della friulani di Tenuta Stella (sabato ore 14.30) e quelli del Rubicone della vena del gesso di Tozzi (ore 20.30). Spazio però anche alle cantine Top Hundred: i bianchi domenica alle ore 13, i rossi lunedì alle ore 11.30 e i Top dei Top dell'anno sempre lunedì ma alle 16 nell'appuntamento conclusivo della rassegna.
I wine tasting - ad accesso libero, fino ad esaurimento posti - si svolgeranno nell'area Wine. Per accedervi, occorre essere dotati di Bicchiere di Golosaria (€ 5) e carnet degustazioni Cantine Top Hundred (€ 10).