Lunedì sarà consegnato il prestigioso riconoscimento dedicato ai prodotti alimentari di qualità destinati al mondo della ristorazione e scelti da una giuria di esperti
Golosaria Milano protagonista di un lungo articolo a firma Tommaso Farina che intervista il patron Paolo Massobrio su Luxury, rivista del gruppo Tespi, che si focalizza sull’importante traguardo dei 18 anni di una manifestazione che non finisce mai di rinnovarsi. Tante le novità, infatti di questa edizione: dall’apertura della rassegna dedicata ai 100 campioni de ilGolosario (che a sua volta festeggia i suoi primi 25 anni), allo spazio Eventi che animerà l’area MIXO dedicata alla miscelazione, fino agli stessi Vini Top Hundred, che quest’anno raddoppiano diventando 200 (100 nuovi e 100 storici). Importante poi il debutto della seconda edizione dei "Luxury Food & Beverage” ideati proprio da Luxury e dedicati alla ristorazione. Senza dimenticare i contenuti , a partire dal tema portante “La tradizione è innovazione”.
“Tradizione e innovazione non si escludono, anzi l’una non può esistere senza l’altra, e viceversa. Il segreto del made in Italy agroalimentare è quello di seguire la strada di chi ha conservato la nostra biodiversità” racconta Paolo Massobrio nell’intervista, concludendo: “Ci attendiamo un grande successo di pubblico”.
A partire dal mese di luglio, Luxury Food&Beverage Magazine del gruppo editoriale Tespi ha aperto le porte alle aziende operanti nel settore enogastronomico, invitandole a presentare le loro proposte. Le aziende hanno così avuto la possibilità di sottoporre i loro prodotti a una giuria di qualità composta tra gli altri da Alessandro Pipero, Andrea Berton, Enrico Cerea, Gennaro Esposito, Gian Piero Vivalda, Giancarlo Morelli, Paola Bertinotti e Theo Penati, presieduta dal giornalista Tommaso Farina.
Le categorie in gara sono: formaggi a pasta morbida, pasta semidura e pasta dura, gorgonzola, prosciutto crudo, bresaola, mortadella, pomodoro da cucina, olio extravergine, aceto, pepe da selezione, spezie, tartufo, pesce e caffè da selezione. I risultati della selezione sfoceranno proprio nel premio che sarà consegnato a Golosaria lunedì 6 novembre alle ore 15.30.