Appuntamento a maggio nel Monferrato, in novembre a Milano
Golosaria Milano 2024: ecco le date da appuntarsi. Si parte in primavera, con il consueto appuntamento nel Monferrato. Golosaria tra i castelli del Monferrato si svolgerà infatti sabato 11 e domenica 12 maggio, concentrando gli espositori (artigiani radiosi, cantine di Barbera & Champagne, cucine di strada e birre artigianali) nel Castello di Casale Monferrato. Confermato anche il ricco palinsesto di eventi, passeggiate, degustazioni, momenti culturali, luoghi aperti che coinvolgerà una quarantina di paesi in festa, tutti in quel Monferrato a cavallo fra la provincia di Asti e quella di Alessandria, secondo il criterio della contiguità.
Il Castello di Casale Monferrato
Golosaria Milano, invece, non cambia nella collocazione temporale di inizio novembre - le date sono quelle di sabato 2, domenica 3 e lunedì 4 novembre - ma si fa ancora più grande, raggiungendo gli spazi di Fiera Milano a Rho (foto di apertura). Saranno 17.000 i metri quadri a disposizione (+41% rispetto al 2023), per una manifestazione sempre più al centro del gusto italiano.
Sono attesi 450 espositori e tante novità in termini di innovazione in tutti i settori di competenza: dagli artigiani del gusto, alle cantine, passando per le cucine di strada e l'area MIXO dedicata alla mixology.